Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

ROSA & GIALLO

P

er gli sposi che optano di celebrare il loro matrimonio all’esterno, in un giardino o in riva al lago, una tavolozza di colori rosa e gialla può rappresentare una scelta decisamente trendy, dinamica e fuori dai classici canoni, in grado di conferire all’evento un’atmosfera calda, accogliente e colorata.
Il giallo è un colore che porta gioia, energia, vivacità, ottimismo, luce e trasparenza.
D’altro canto, il rosa è un colore femminile che evoca raffinatezza, grazia, eleganza, delicatezza, desiderio, sensualità e seduzione.
Quando questi due colori si combinano, l’effetto finale è assolutamente meraviglioso e unico. Come nel caso del matrimonio di Siobhan e Stuart. le immagini della galleria fotografica si riferisco appunto al matrimonio di questa simpatica coppia scozzese a Villa Bossi, sul Lago d’Orta.

Ogni dettaglio floreale del matrimonio di Siobhan e Stuart si rifaceva al tema rosa e giallo: gli addobbi alle colonne di Villa Bossi, i fiori sul tavolo della cerimonia, i petali di rose lungo il viale che dal molo conduce alla villa e i centrotavola per il ricevimento all’Hotel San Rocco.

Per creare lo schema di colori rosa e giallo abbiamo optato per le rose Aqua, di un bellissimo rosa intenso, e per le gerbere gialle insieme al delicato tocco dell’Alchemilla.
Per l’abito giallo chiaro della damigella abbiamo scelto invece un piccolo bouquet di rose Aqua che, nella sua semplicità, conferiva all’insieme un aspetto davvero naturale e morbido.

Un cenno a parte merita il bouquet a fascio di Siobhan, che abbiamo realizzato nelle stesse tonalità di colori scelte per l’evento. Il bouquet a fascio è l’equivalente di un mazzo di fiori creato appositamente per essere portato dalla sposa appoggiato su un braccio, quasi come fosse un bambino.

Da non dimenticare infine l’allestimento del tavolo imperiale nella Sala Rotary dell’Hotel San Rocco, che abbiamo realizzato con candele, petali di rose e composizioni floreali in varie forme per dare all’ambiente un aspetto dinamico e allegro, così com’era nel desiderio dei nostri sposi.

Se volete dare un tocco diverso al vostro matrimonio e se volete uscire dai soliti schemi, allora un matrimonio a tema rosa e giallo può essere davvero una grande idea! Purché i colori vengano abbinati nelle giuste dosi, con intelligenza e gusto, avendo cura di creare degli allestimenti morbidi ed eleganti.
Come fioristi e floral designers siamo certi che un abbinamento tra il rosa sensuale e il giallo luminoso sia quanto di meglio, caldo ed ispirato che una sposa possa scegliere per un matrimonio gioioso e solare. Dopo tutto, non è proprio così che dovrebbe essere un matrimonio? Divertimento, allegria e festa!

Le immagini con il logo Independent Pictures sono dello studio fotografico Independent Pictures di Torino.

Articoli correlati:

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *