Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

VERDE MELA

D

iciamoci la verità: il lilla è sicuramente un bellissimo colore da utilizzare nei matrimoni, ma sta incominciando un pochino a stancare!
Chi come noi lavora da anni nell’ambito dei matrimoni, si sarà forse fatto un’indigestione di lilla, che ci è stato propinato in tutte le salse: non solo nei fiori, ma anche nelle mise en place dei tavoli, nelle partecipazioni, nei confetti, nei particolari degli abiti… insomma dappertutto!!!

E’ giunto quindi il momento di trovare un colore alternativo all’ormai troppo sfruttato lilla. Ma quale? Monika, in un suo articolo pubblicato il 5 Giugno 2009 su Lago Maggiore Sposi, era stata anticipatrice dei tempi, proponendo come colore alternativo il VERDE ACIDO… possiamo anche chiamarlo VERDE MELA… se vogliamo dare un termine più “romantico” a questa tonalità di colore.

Ecco cosa scriveva Monika, in tempi non sospetti – 2 anni fa’, a proposito del colore verde acido/verde mela:

Che si tratti di composizioni floreali classiche o moderne, stilizzate o molto elaborate, il verde mela è un fantastico colore che si adatta ad ogni circostanza, meglio se utilizzato su un supporto in vetro.
Un accoppiamento eccezionale, quello del vetro con il verde acido: il vetro, il cui utilizzo è tornato prepotentemente di moda negli ultimi anni, s’immedesima infatti perfettamente con la freschezza e la trasparenza dell’estate, così come il verde acido è un colore frizzante e fresco, in sintonia con questa stagione.

Il verde mela è un colore glamour e assolutamente di tendenza, perfetto per i matrimoni estivi: dategli un ruolo da protagonista nel vostro matrimonio scegliendolo come tema di colore generale, non solo per le composizioni floreali: ad esempio per l’abito delle damigelle o per piccoli particolari dell’abito dello sposo, od ancora per le partecipazioni o i segnaposti al ristorante.

A distanza da quasi 2 anni da quell’articolo, bisogna ammettere che Monika ha avuto perfettamente ragione: il VERDE, “verde acido” o “verde mela” non importa come lo volete chiamare, si è imposto sempre più come colore alternativo al lilla, riscuotendo negli ultimi tempi un grande successo tra i nostri sposi.

Giovane, romantico, senza mai essere troppo rigoroso… il Verde Mela è diventato uno dei colori più in voga del momento: cosa aspettate a farci un pensierino?

Articoli correlati:

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *