CHARLOTTE & STEVEN

Qello di Charlotte e Steven è stato uno dei matrimoni più carini a cui abbiamo lavorato nel corso del 2011 sul Lago d’Orta: vuoi per la simpatia degli sposi o vuoi perchè è stato uno dei degli eventi più scenografici grazie alle 8 damigelle che accompagnavano la sposa: un vero record!

Come designer floreali siamo stati contattati da Charlotte verso la fine del 2010: dopo alcuni scambi di e-mail, nella primavera successiva abbiamo incontrato direttamente gli sposi all’Hotel San Rocco di Orta, la location scelta per il loro ricevimento.

Charlotte è stata decisa fin da subito riguardo allo schema floreale del suo matrimonio: tutto basato sul BIANCO e sulle bellissime ORCHIDEE PHALAENOPSIS, dal bouquet della sposa agli allestimenti per la cerimonia civile, fino ai centrotavola per il ricevimento sulla terrazza dell’Hotel San Rocco.

L’unica eccezione è stata per i bouquet delle 8 damigelle, che abbiamo realizzato con boccioli di rose, freesia e bouvardia, mantenendo sempre il BIANCO come colore dominante.

Per il bouquet di Charlotte abbiamo creato un lungo bouquet a cascata con i grandi fiori bianchi dell’orchidea Phalaenopsis. Con lo stesso stile abbiamo creato la composizione floreale per il tavolo della cerimonia a Villa Bossi di Orta San Giulio e per la lunga tavolata degli sposi all’Hotel San Rocco.

Una considerazione a parte merita la decorazione dei tavoli degli ospiti, realizzata con piante di orchidee Phalaenopsis, piuttosto che con fiori recisi. Questa scelta, rivelatasi poi azzeccata, era dovuta al fatto che il ricevimento era stato organizzato in esterno (sulla spettacolare terrazza dell’Hotel San Rocco), che questo sarebbe durato molto ore (dall’aperitivo di metà pomeriggio fino alla conclusione della cena, a notte inoltrata) e soprattutto che avrebbe fatto molto caldo, considerando la data del matrimonio, il 27 luglio, cioè nel pieno della calura estiva.

A Charlotte piaceva molto l’idea di avere dei candelabri con candele bianche al centro dei tavoli: questo per dare un tocco di eleganza e raffinatezza al ricevimento: ad ogni candelabro abbiamo affiancato una coppia di mini orchidee Phalaenopsis in vaso. Abbiamo optato per delle mini orchidee, piuttosto che quelle classiche a fiori molto grandi, per non appesantire troppo l’addobbo floreale, in modo da che risultasse fine ed elegante.
Il risultato è tutto da vedere in queste foto: ci auguriamo che piacciano anche a voi!

Articoli correlati:

Leave a comment