[dropcap]D[/dropcap]opo i primi matrimoni di Aprile, passata la Pasqua e la Festa della Mamma, per noi fioristi e floral designer di La Piccola Selva inizia, come di consueto, il periodo intensissimo dei matrimoni: un periodo che si protrae fino agli inizi di Agosto, a cui segue una pausa (per rifiatare!) a cavallo di Ferragosto, per poi riprendere a pieno ritmo per tutto Settembre.
Il post di oggi è dedicato ai nostri sposini di Maggio, un mese che quest’anno non è stato certamente clemente a livello meteorologico! Alcune coppie sono state più fortunate di altre, ma nel complesso tutto è andato per il meglio, senza imprevisti o complicazioni, sia per i nostri allestimenti floreali, sia per i nostri clienti, a cui, come sempre, dedichiamo il massimo impegno.
Ad aprire le danze sono stati Saoirse and Declan , una coppia proveniente dall’Irlanda del Nord che ha scelto di sposarsi con rito cattolico nella bella chiesa dell’Assunta di Orta San Giulio. Per i fiori, Saoirse and Declan hanno optato per un allestimento semplice, con il ROSA come colore dominante.
Il secondo impegno è stato per una coppia scozzese, Helen e Tom . Di nuovo a Orta San Giulio, ma questa volta con rito civile nei giardini di Villa Bossi.
Come desiderato da Helen, abbiamo creato un allestimento molto naturale e spontaneo, basato sul colore GIALLOÂ . Da notare il bouquet della sposa in stile fiori di campo con Solidago, Alchemilla, Alstroemeria, Lysianthus e margherite bianche.
Il terzo evento di Maggio è stato davvero particolare! Una specie di fuga d’amore in 2, solamente lui & lei che, quasi in segreto, si sposano a Villa Bossi, sul nostro romantico Lago d’Orta. Non è la prima volta che capita: il Lago d’Orta ispira agli sposi una perfetta idea di intimismo e romanticismo! In questo caso lui & lei si chiamano Teo e Natasha : per la loro fuga d’amore a Orta abbiamo creato un delicato bouquet da sposa con pon-pon verdi, bacche di hypericum, rose verdi e bianche.
Â
Dopo l’inevitabile pausa in occasione della Festa della Mamma, la terza settima di Maggio è stata davvero impegnativa, con 3 matrimoni in 2 giorni, distribuiti su 3 laghi differenti: il Lago Maggiore, il Lago d’Orta e il Lago di Mergozzo.
S’incomincia con il matrimonio di Caterina e Fausto : cerimonia nella chiesa di San Leonardo sul lungolago di Pallanza (lago Maggiore), a seguire il ricevimento nel suggestivo Castello Dal Pozzo, nei pressi di Arona – con vista panoramica sul Lago Maggiore.
Di questo evento vi offriamo qualche bel dettaglio floreale, come il corsage da polso della damigella, la composizione floreale per il tavolo dei confetti e delle bomboniere, e i centrotavola per il ricevimento nelle antiche sale del Castello Dal Pozzo.
Dal Lago Maggiore al Lago d’Orta… la mattina di sabato è stata la volta di Sara e Alberto , che hanno scelto una romantica cerimonia di nozze nei giardini sul lago di Villa Bossi, a Orta San Giulio. Lo schema di colori scelto dalla sposa, viola-lilla-crema, si rifaceva ai consigli di Monika che puoi leggere nel post dedicato ai fiori VIOLA: ancora una volta il viola-lilla-crema si conferma come un abbinamento di colori davvero fine e elegante! Tu cosa ne pensi?
Guarda in questa foto l’abbinamento di colori del bouquet e della composizione per il tavolo della cerimonia… insieme al primo bacio da sposati di Sara e Alberto!
Nel pomeriggio è arrivato il momento di un’altra coppia italiana, Serena e Pietro : Monika e il nostro team di floral designer è tornato sul Lago Maggiore, di nuovo nel chiesa di San Leonardo di Pallanza. Per gli addobbi in chiesa gli sposi hanno optato per un abbinamento con gigli bianchi e rose Avalanche Peach, color salmone-albiccocca.
La foto qui sotto mostra Serena insieme al papà , poco prima di fare ingresso in chiesa: guarda quanto è delizioso il suo bouquet tutto-bianco con peonie e orchidee!
Anche lo sposo aveva una bottoniera con un fiore di orchidea bianca, mentre per la damigella Monika ha creato un grazioso corsage da polso con rose bianche e gypsophila.
Il ricevimento è seguito all’elegante ristorante Piccolo Lago di Mergozzo: il pezzo forte del ristorante è una nuova veranda affacciata direttamente sul lago e sulla spiaggia: guarda la foto… non c’è dubbio che qui è davvero spettacolare una cena di nozze!
Per Maggio è tutto… ma ci attende Giugno, un altro mese infuocato per noi fioristi e floral designer di La Piccola Selva… arrivederci a presto per raccontare i dettagli dei prossimi matrimoni in arrivo!