[spacer][dropcap custom_class=”normal”] Q [/dropcap]uesto articolo è dedicato a Lisa e Duncan a al loro matrimonio a tema ARCOBALENO sul Lago d’Orta!
 La scelta dello schema di colori è un fattore molto importante nella pianificazione di un matrimonio, specialmente per noi floral designers. La nostra sposa Lisa desiderava un’atmosfera informale, frizzante e allegra. In questo caso perché scegliere un unico colore… quando c’è l’ARCOBALENO?
Il matrimonio a tema arcobaleno permette davvero di sbizzarrirsi con molteplici possibilità , a seconda dei gusti, della fantasia e dell’originalità degli sposi. In questo tipo di tema non ci sono assolutamente limiti… facendo ovviamente attenzione a rimanere nell’ambito del buon gusto e dell’eleganza!
Come fioristi e floral designers avevamo conosciuto Lisa e Duncan tramite la loro wedding planner, Valentina Lombardi di Italian Wedding Company. Lisa e Duncan avevano scelto di sposarsi con cerimonia civile a Villa Bossi, proprio il venerdì prima di Pasqua, una data insolita per noi italiani!
Quel giorno Villa Bossi era davvero un tripudio di colori che richiamavano l’arcobaleno: i variopinti abiti degli ospiti, gli ombrelli con i colori dell’arcobaleno, gli abiti delle damigelle, ognuna con un vestito diverso e colorato. Su tutto spiccavano gli addobbi multicolore che avevamo creato per la cerimonia, dal bouquet della sposa a quello delle damigelle, le bottoniere per i testimoni e i bouquet a braccialetto per le signore, fino alla composizione floreale per il tavolo della cerimonia.
[spacer]
[spacer]
Da Villa Bossi al ristorante Luci sul Lago (ex Orta Beach Club) la location scelta da Lisa e Duncan per il loro ricevimento: il ristorante Luci sul Lago è una fantastica location in riva al lago, perfetta per un ricevimento informale ma allo stesso tempo elegante e raffinato, con il tocco vincente di un’ottima cucina italiana ed internazionale.
Anche per la mise en place al ristorante Luci sul Lago è stato ripreso il tema ARCOBALENO, dal tovagliato ai segnaposti, il tableau marriage, i centrotavola, la torta nuziale… tutto ispirato ai colori dell’arcobaleno.
Ognuno dei 7 tavoli per gli ospiti aveva un colore dell’arcobaleno, così come i centrotavola che avevamo creato per l’occasione:
- il tavolo CORALLO con fiori di Anigozanthos zampa di canguro e rose.
- il tavolo BLU con fiori di Anemone.
- il tavolo GIALLO con fiori di Solidago e Fresia.
- il tavolo ROSSO con fiori di Gerbera.
- il tavolo VERDE con fiori di Crisantemo Yoko Ono.
- il tavolo VIOLA con fiori di Lysianthus.
- il tavolo TURCHESE con fiori di Iris.
[spacer]
Il risultato finale è stato un frizzante e allegro matrimonio a tema arcobaleno, un evento indimenticabile con cui Lisa e Duncan hanno desiderato condividere con amici e parenti la loro felicità , la gioia e il loro amore per la vita. Congratulazioni Lisa e Duncan!
[spacer]