[spacer][dropcap]I[/dropcap] nnanzitutto auguri a tutti gli innamorati!
Oggi 14 febbraio San Valentino… abbiamo pensato che non poteva mancare un post sulle ROSE ROSSE, i fiori che per antonomasia simboleggiano l’amore e che, proprio per questo, sono diventati i fiori simbolo di San Valentino.
Una rosa rossa è un’espressione inconfondibile di amore, è il simbolo dell’amore e della passione.
Dal colore appariscente, intenso e stimolante, le rose rosse trasmettono emozioni profonde, che si tratti di amore o desiderio. Il numero di rose rosse ha particolari significati romantici ad essi associati: 12 rose rosse è il più popolare di tutti che esprime “Sei mio” e “Ti amo”.
[spacer]
[spacer]
Matrimoni con rose rosse
Negli ultimi anni il ROSSO, ed in particolare la ROSA ROSSA, è sempre più utilizzata per gli allestimenti floreali dei matrimoni, o addirittura come filo conduttore dell’intero stile del matrimonio.
La scelta del rosso come tema per il matrimonio conferisce calore e vitalità allo stile dell’evento e corrisponde ad uno slancio diretto verso una conquista, quella delle nozze. Il rosso rappresenta, infatti, la mobilitazione di tutte le energie, cui corrisponde la sicurezza di sé e la fiducia nelle proprie forze e capacità .
In questo post abbiamo raccolto alcuni esempi dei matrimoni con ROSE ROSSE a cui abbiamo lavorato in qualità di floral designer, in particolare: il bouquet di rose rosse per il matrimonio di Elisa e Alessandro a Villa Pestalozza, i centrotavola a sfera con rose rosse per il ricevimento di Sarah e Francesco al Grand Hotel Dino di Baveno e una composizione con rose e peperoncini rossi creata in occasione del Gran Gala all’Hotel Regina Palace di Stresa.
[spacer]