I fiori sono da sempre un dono sempre gradito e mai banale. Come fioristi ogni anno siamo in grado di proporre un ampio assortimento di fiori freschi per la Festa degli innamorati: tulipani, orchidee, anemoni, ranuncoli e molto altro. Ovvio però che la regina di San Valentino è la rosa, la rosa rossa in particolare! Attenzione però ad alcuni particolari importanti: il perfetto mazzo di rose rosse dovrà essere di numero dispari, a gambo lungo e con le spine. Inoltre il numero di rose ha un significato preciso: se è amore a prima vista basterà una sola rosa, invece se il sentimento che vi lega è sincero allora, per dire ti amo, dovrete regalare tre rose. Ma se il vostro amore è davvero profondo, e se siete convinti che sarà lui/lei la persona con cui volete condividere la vita, allora le rose da regalare sono sette.
I più bei fiori per San Valentino li trovi alla Piccola Selva di Omegna, il fiorista del Lago d’Orta. Effettuiamo consegne a domicilio in tutta l’area del Lago d’Orta, da Gravellona Toce a Gozzano, passando da Pettenasco e San Maurizio d’Opaglio.
Le rose stabilizzate
Per San Valentino scegli le nostre creazioni con rose stabilizzate! Le rose stabilizzate sono rose vere, raccolte a mano, nel momento della loro massima bellezza e freschezza. Sono rose trattate con una tecnologia di conservazione innovativa, chiamata stabilizzazione vegetale; una tecnologia che permette alle rose che di durare molto a lungo (almeno 2 anni) mantenendo comunque la loro bellezza e la loro texture soffice e delicata. A seguire, nel nostro laboratorio floreale, le rose stabilizzate vengono composte con altri materiali come le pietre e la sabbia colorata, insieme ad elementi naturali da vario genere: ed è così che nascono le speciali creazioni di La Piccola Selva, interamente realizzate a mano dai fioristi del Lago d’Orta!