Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

LINA & BORJA

Q

uello di Lina e Borja è stato certamente uno dei matrimoni più belli e più riusciti dello scorso anno: per noi fioristi e floral designers di La Piccola Selva è stato davvero piacevole e gratificante lavorare per il matrimonio di questa simpatica coppia di sposi.

Lina è di origini cinesi, ma è nata e a vissuto a lungo a Verbania. Lo sposo invece è spagnolo, originario di Madrid. Per il loro matrimonio hanno deciso di tornare a Verbania, la città natale di Lina. La cerimonia, con rito simbolico, è stata celebrata in riva al lago Maggiore, nel meraviglioso scenario del giardino di Villa Rusconi Clerici di Pallanza Verbania, sul Lago Maggiore.

matrimonio a Villa Rusconi Clerici
Per l’area della cerimonia abbiamo allestito un gazebo in ferro battuto utilizzando delle strisce di tessuto in organza rosa, steli di lavanda e fiori bianchi di Lysiantus e Gypsophila rosa: l’idea di Lina era quella di conferire al gazebo un aspetto rilassato, tipo tempio greco, con l’organza che avvolgeva la struttura in modo morbido e con mazzolini di fiori che ricadevano qua e là in maniera armoniosa.

Terminata la cerimonia, gli sposi hanno offerto un ricco aperitivo ai loro ospiti sul prato antistante la villa, proprio di fronte al lago: qui, sui tavolini in vimini, abbiamo realizzato delle piccole composizioni floreali alternate con mazzi di lavanda, candele e roselline.
Per la cena sotto il pavillion di Villa Rusconi Clerici abbiamo creato dei centrotavola di media grandezza, per non togliere troppo spazio all’allestimento del catering: per riprendere lo stile già utilizzato per la cerimonia e l’aperitivo, abbiamo creato dei centrotavola rotondi con rametti di lavanda, rose Aqua e Lisianthus bianchi.

Un’elaborazione particolare ha richiesto il bouquet da sposa, che abbiamo creato con orchidee Cymbidium, Alchemilla, Lisianthus bianchi e le bellissime rose Dolce Vita. Le perline, unite insieme da un sottile filo argentato che contornava il bouquet, hanno dato il tocco finale.
Un bouquet da sposa che ha richiesto una lavorazione lunga e labioriosa: il nostro intento è stato soprattutto quello di farlo intonare perfettamente con l’abito da sposa di Lina ed anche con il gilet a tema floreale di Borja.

cerimonia matrimonio Villa Rusconi Clerici

cerimonia nozze Villa Rusconi Clerici

centrotavola con lavanda Villa Rusconi Clerici

centrotavola Villa Rusconi Clerici

centrotavola con rose Villa Rusconi Clerici

addobbo gazebo Villa Rusconi Clerici Pallanza

addobbi floreali Villa Rusconi Clerici

fiorista Villa Rusconi Clerici

cerimonia a Villa Rusconi Clerici

nozze a Villa Rusconi Clerici

Articoli correlati: