Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

OLIA & PIERRE

C

ome fioristi è da sempre un piacere addobbare la chiesa parrocchiale di Baveno, in assoluto una delle più belle del Lago Maggiore. Per non parlare di Villa Muggia, la location di Stresa in cui è stato organizzato il ricevimento di Olia e Pierre, una giovane coppia di sposi provenienti rispettivamente dall’Ucraina e dalla Francia.
fiorista-matrimonio-chiesa-baveno
Fin qui tutto bene, se non fosse che Olia e Pierre avevano scelto di sposarsi proprio nel bel mezzo della settimana di Ferragosto, per l’esattezza sabato 13 Agosto 2016: una data decisamente critica, che presentava notevoli difficoltà per la non facile disponibilità dei fiori causata dal periodo festivo, in cui molti fornitori sono chiusi o a mezzo servizio.
Nonostante le difficoltà abbiamo voluto comunque accettare il rischio, e le immagini che illustrano questo articolo sono il risultato del nostro lavoro: composizioni floreali allegre e solari grazie alle profumatissime fresie gialle abbinate allo statice viola, alle rose e ai lisianthus.
fiorista-matrimonio-villa-muggia
Uno schema di colori desiderato dagli sposi per richiamare l’estate, la gioia ed il calore del sole: ad incominciare dal bouquet della sposa, che Olia non ha mai abbandonato per tutto il giorno. Lo ha stretto a sé durante i preparativi a Villa Muggia, durante la cerimonia in chiesa a Baveno, e poi nel tour in motoscafo tra le isole del Golfo Borromeo, ed ancora durante il cocktail di benvenuto e la cena nuziale a Villa Muggia. Solo all’ultimo lo ha abbandonato, in occasione del tradizionale lancio del bouquet. Per Paola, la nostra floral designer che aveva creato il bouquet di Olia, è stata una grande soddisfazione, a chiara dimostrazione di quanto la sposa avesse apprezzato il bouquet creato da Paola!
fiorista-matrimonio-villa-muggia
bouquet-sposa-fiori-estivi
fiorista-matrimonio-villa-muggia

Gli addobbi floreali nella chiesa di Baveno

Il sagrato del complesso romanico dei SS. Gervaso e Protaso è una perla architettonica unica del suo genere sul Lago Maggiore. A pochi passi dal lungolago di Baveno, vi si accede da una scala monumentale in granito. Il sagrato è una piccola oasi di pace e tranquillità nel centro di Baveno che ospita la chiesa, il battistero paleocristiano di San Giovanni e una suggestiva Via Crucis edificata attorno al 1839.

matrimonio-chiesa_baveno
fiorista-matrimonio-chiesa-baveno
Gli addobbi floreali nella chiesa parrocchiale di Baveno riprendevano lo stesso schema di colori, allegro e solare, del bouquet della sposa: gli sposi hanno optato per 2 composizioni lunghe e basse per le balaustre, oltre a dei piccoli mazzi di fiori posizionati sull’estremità dei banchi e sull’altare, questi ultimi inseriti in bocce di vetro riempite d’acqua.
fiorista-matrimonio-chiesa-baveno

fiorista-matrimonio-chiesa-baveno

I centrotavola per il ricevimento a Villa Muggia

Anche i centrotavola per il ricevimento a Villa Muggia di Stresa riprendevano lo stile naturale, fresco e solare di tutto l’evento. Così come i fiori per la torta nuziale, allestite sul terrazzo panoramico della location. Uno schema di colori perfettamente in linea con un ricevimento estivo in mezzo alla natura (la cena era stata organizzata nell’elegante tensostruttura posizionata nel parco di Villa Muggia).

fiorista-matrimonio-villa-muggia


fiorista-matrimonio-villa-muggia

Cari Olia e Pierre, tanti auguri ed ancora un grazie di cuore per le belle parole che ci avete scritto e soprattutto per averci scelto come fioristi per il vostro indimenticabile matrimonio di Ferragosto sul Lago Maggiore!

“Thank you so much! Paola, you are such a talented person! We were impressed and at the same time shocked how beautiful looked the decorations, bouquet and other things that you made for our wedding. We are very happy that we found you!” – Olia and Pierre, 13 Agosto 2016

Articoli correlati: