Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

GABRIELLA & FRANCESCO

L

a chiesa di San Leonardo a Pallanza e l’Hotel Villa Aminta di Stresa sono stati lo splendido scenario in cui si è ambientato il matrimonio di Gabriella e Francesco, un evento che – per noi fioristi di La Piccola Selva floral designer – è rimasto ancora oggi nel cuore per lo straordinario feeling che si è creato con gli sposi. Un feeling che si è mostrato fin da subito, nei vari incontri per decidere gli allestimenti floreali e per definire i dettagli finali. Non c’è dubbio che per noi è stato un grande onore l’essere scelti da Gabriella e Francesco ed in generale l’essere scelti dagli sposi che apprezzano il nostro lavoro, perché credono nella passione che infondiamo nel nostro lavoro, e soprattutto perché credono in un perfetto risultato finale.

matrimonio-villa-aminta

Gabriella, la sposa, si era rivolta a noi perché desiderava degli allestimenti floreali che rispecchiassero il suo stile e la sua visione classica, romantica ed elegante… in pratica lo stile di Paola floral designer, che fin da subito si è occupata personalmente dell’evento, incontrando gli sposi e decidendo insieme a loro ogni dettaglio degli addobbi floreali per la cerimonia a Pallanza e per il ricevimento a Villa Aminta di Stresa.
In questo senso Paola è stata sicuramente agevolata da Gabriella, che aveva le idee molto chiare e precise sui fiori e sullo stile che desiderava.

matrimonio-villa-aminta

A prescindere, si è trattato comunque di un’impegno notevole per Paola, innanzitutto per creare le composizioni floreali per la chiesa di San Leonardo, e poi per la realizzazione dei centrotavola per il ricevimento a Villa Aminta di Stresa. Pur non essendo enormi – Paola detesta certe composizioni enormi e davvero pacchiane che ogni tanto capita di “ammirare” sul web – è indubbio che l’abilità di Paola è stata quella di armonizzare e di bilanciare alla perfezione la grande quantità di fiori che sono stati necessari per creare tutte le composizioni, sia in chiesa che per il ricevimento.

matrimonio-villa-aminta
Un cenno a parte merita il bouquet, un piccolo capolavoro di raffinatezza creato da Paola con rose cipria, ortensie bianche e gelsomini del Madagascar. Un bouquet che Gabriella ha tenuto con sé per tutta la giornata: un piccolo dettaglio… che a noi fa sempre piacere, in quanto è la prova tangibile che è stato davvero apprezzato!
bouquet-sposa-gelsomini

Gli addobbi floreali nella Chiesa di San Leonardo

La giornata è iniziata di buon mattino per noi fioristi: alle 8 eravamo già alla chiesa di San Leonardo, situata in una bella piazzetta del centro storico di Pallanza, a poco passi dal lungolago. Mattinieri come noi c’erano anche le musiciste del quartetto d’archi di Ariel Classica, per provare le melodie che avrebbero suonato durante la cerimonia. Sono stati oltre 2 ore di lavoro impegnativo… ma a metà mattina tutto era pronto e perfetto per l’arrivo di Gabriella e Francesco!

abbobbi-floreali-chiesa-verbania
abbobbi-floreali-chiesa-verbania

abbobbi-floreali-chiesa-verbania


I fiori per il ricevimento a Villa Aminta

In particolare per Villa Aminta l’abilità di Paola floral designer è stata quella di abbinare alla perfezione i centrotavola con l’ambiente e con i colori della villa, conferendo un tocco in più di bellezza e raffinatezza alla già splendida scenografia offerta da Villa Aminta.

matrimonio-villa-aminta


La palette di colore rispecchiava i gusti ed i desideri della sposa, con il romantico rosa cipria abbinato all’eleganza e alla raffinatezza del bianco e del crema-avorio.
Gabriella e Francesco, grazie ancora per averci scelto come fioristi per il vostro romantico matrimonio a Villa Aminta! Grazie anche per i complimenti e per le belle parole che ci avete scritto. Congratulazioni a voi… e auguri di tanta felicità insieme!

“Ho amato ogni singolo fiore del nostro matrimonio. Grazie di cuore Paola per aver realizzato ogni mio desiderio, abbiamo ricevuto complimenti da tutti, anche dallo staff di Villa Aminta. Il mio bouquet era favoloso!! ❤ Grazie ancora ” – Gabriella e Francesco, 30 Luglio 2016

Articoli correlati: