Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

You are viewing FIORI & SPOSI

MAGGIO… UN INTENSO MESE DI MATRIMONI

Dopo i primi matrimoni di Aprile, passata la Pasqua e la Festa della Mamma, per noi fioristi e floral designer di La Piccola Selva inizia, come di consueto, il periodo intensissimo dei matrimoni: un periodo che si protrae fino agli inizi di Agosto, a cui segue una pausa (per rifiatare!) a cavallo di Ferragosto, per poi riprendere a pieno ritmo per tutto Settembre. Il post di oggi è dedicato ai nostri sposini di Maggio…

ILEANA & STUART

Come designer floreale il matrimonio di Ileana e Stuart è stata l’occasione per mettermi alla prova su 2 nuove esperienze di lavoro: innanzitutto quella di lavorare per la prima volta ad un vintage birdcage themed wedding, in pratica un matrimonio a tema basato su delle originali gabbie retrò per uccellini utilizzate come centrotavola. L’altra novità è stata quella di lavorare nella suggestiva chiesa dell’Isola Bella…

KRISTINE & JENS

La nostra sposa Kristine desiderava un bouquet di fiori blu che avesse uno stile spontaneo e romantico, così come il suo carattere. Ma che fiori scegliere? In natura sono pochi i fiori blu che si possono utilizzare per un bouquet da sposa: genziana, fiordaliso, lisianthus, muscari, ortensia, iris, agapanto e… il DELPHINIUM. E proprio sul Delphinium blu è caduta la scelta di Kristine, insieme ad un tocco di ortensia azzurra…

VALENTINA & SIMONE

Con la primavera torna il tempo delle PEONIE, uno dei fiori preferiti dalle nostre spose. La peonia è un fiore elegante, profumato e romantico. Arriva dal Giappone, dove è venerato come fiore portafortuna e propiziatore di matrimoni felici. In questi ultimi anni la Peonia sta avendo un tale successo che viene richiesta praticamente tutto l’anno, a livello di fiore per addobbi nuziali…

ANNA & JOACHIM

Ricordate il matrimonio di Leanne e Darren, quello nel giardino dell’Hotel Dino, sotto un arco fiorito e con lo sfondo dell’Isola Bella e del Lago Maggiore? Per certi versi, il matrimonio che vi raccontiamo oggi è stato molto simile: stessi scenari grandiosi, stessa scelta di organizzare l’intero evento in un’unica location e stessa cerimonia simbolica sotto un arco fiorito…

LAURA & LIONEL

Laura e Lionel sono una coppia di sposi provenienti dal Lussemburgo, che aveva scelto di sposarsi nella bellissima chiesa di San Leonardo, a pochi passi dal suggestivo lungolago di Pallanza, e a seguire il ricevimento nel vicino Grand Hotel Majestic. Insieme a Laura e Lionel abbiamo optato per un allestimento in total-white utilizzando le fantastiche rose Avalanche. Gli sposi desideravano una decorazione della chiesa sobria ed elegante…