Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

MAGGIO… UN INTENSO MESE DI MATRIMONI

D

opo i primi matrimoni di Aprile, passata la Pasqua e la Festa della Mamma, per noi fioristi  e floral designer di La Piccola Selva inizia, come di consueto, il periodo intensissimo dei matrimoni: un periodo che si protrae fino agli inizi di Agosto, a cui segue una pausa (per rifiatare!) a cavallo di Ferragosto, per poi riprendere a pieno ritmo per tutto Settembre.

Il post di oggi è dedicato ai nostri sposini di Maggio, un mese che quest’anno non è stato certamente clemente a livello meteorologico! Alcune coppie sono state più fortunate di altre, ma nel complesso tutto è andato per il meglio, senza imprevisti o complicazioni, sia per i nostri allestimenti floreali, sia per i nostri clienti, a cui, come sempre, dedichiamo il massimo impegno.

Ad aprire le danze sono stati Saoirse and Declan , una coppia proveniente dall’Irlanda del Nord che ha scelto di sposarsi con rito cattolico nella bella chiesa dell’Assunta di Orta San Giulio. Per i fiori, Saoirse and Declan hanno optato per un allestimento semplice, con il ROSA come colore dominante.

Il secondo impegno è stato per una coppia scozzese, Helen e Tom . Di nuovo a Orta San Giulio, ma questa volta con rito civile nei giardini di Villa Bossi.
Come desiderato da Helen, abbiamo creato un allestimento molto naturale e spontaneo, basato sul colore GIALLO . Da notare il bouquet della sposa in stile fiori di campo con Solidago, Alchemilla, Alstroemeria, Lysianthus e margherite bianche.

Fiori gialli per matrimoni a Maggio

Fiorista matrimonio a Villa Bossi di Orta

Il terzo evento di Maggio è stato davvero particolare! Una specie di fuga d’amore in 2, solamente lui & lei che, quasi in segreto, si sposano a Villa Bossi, sul nostro romantico Lago d’Orta. Non è la prima volta che capita: il Lago d’Orta ispira agli sposi una perfetta idea di intimismo e romanticismo! In questo caso lui & lei si chiamano Teo e Natasha : per la loro fuga d’amore a Orta abbiamo creato un delicato bouquet da sposa con pon-pon verdi, bacche di hypericum, rose verdi e bianche.

 

Dopo l’inevitabile pausa in occasione della Festa della Mamma, la terza settima di Maggio è stata davvero impegnativa, con 3 matrimoni in 2 giorni, distribuiti su 3 laghi differenti: il Lago Maggiore, il Lago d’Orta e il Lago di Mergozzo.

A proposito della Festa della Mamma… questa festività cade ogni anno nella seconda domenica di Maggio. Nella settimana che coincide con la Festa della Mamma la maggior parte dei fioristi sono sempre impegnatissimi a lavorare per questa importante festività… e non avranno molto tempo da dedicare ai fiori per il tuo matrimonio. Per questo motivo, se puoi, per il tuo matrimonio evita di scegliere una data a ridosso del periodo della Festa della Mamma!  🙂

S’incomincia con il matrimonio di Caterina e Fausto : cerimonia nella chiesa di San Leonardo sul lungolago di Pallanza (lago Maggiore), a seguire il ricevimento nel suggestivo Castello Dal Pozzo, nei pressi di Arona – con vista panoramica sul Lago Maggiore.
Di questo evento vi offriamo qualche bel dettaglio floreale, come il corsage da polso della damigella, la composizione floreale per il tavolo dei confetti e delle bomboniere, e i centrotavola per il ricevimento nelle antiche sale del Castello Dal Pozzo.

Dal Lago Maggiore al Lago d’Orta… la mattina di sabato è stata la volta di Sara e Alberto , che hanno scelto una romantica cerimonia di nozze nei giardini sul lago di Villa Bossi, a Orta San Giulio. Lo schema di colori scelto dalla sposa, viola-lilla-crema, si rifaceva ai consigli di Monika che puoi leggere nel post dedicato ai fiori VIOLA: ancora una volta il viola-lilla-crema si conferma come un abbinamento di colori davvero fine e elegante! Tu cosa ne pensi?
Guarda in questa foto l’abbinamento di colori del bouquet e della composizione per il tavolo della cerimonia… insieme al primo bacio da sposati di Sara e Alberto!

Nel pomeriggio è arrivato il momento di un’altra coppia italiana, Serena e Pietro : Monika e il nostro team di floral designer è tornato sul Lago Maggiore, di nuovo nel chiesa di San Leonardo di Pallanza. Per gli addobbi in chiesa gli sposi hanno optato per un abbinamento con gigli bianchi e rose Avalanche Peach, color salmone-albiccocca.

La foto qui sotto mostra Serena insieme al papà, poco prima di fare ingresso in chiesa: guarda quanto è delizioso il suo bouquet tutto-bianco con peonie e orchidee!

Anche lo sposo aveva una bottoniera con un fiore di orchidea bianca, mentre per la damigella Monika ha creato un grazioso corsage da polso con rose bianche e gypsophila.

Il ricevimento è seguito all’elegante ristorante Piccolo Lago di Mergozzo: il pezzo forte del ristorante è una nuova veranda affacciata direttamente sul lago e sulla spiaggia: guarda la foto… non c’è dubbio che qui è davvero spettacolare una cena di nozze!

Per Maggio è tutto… ma ci attende Giugno, un altro mese infuocato per noi fioristi e floral designer di La Piccola Selva… arrivederci a presto per raccontare i dettagli dei prossimi matrimoni in arrivo!

Articoli correlati: