Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Matrimonio a tema ARCOBALENO

Q

uesto articolo è dedicato a Lisa e Duncan a al loro matrimonio a tema ARCOBALENO sul Lago d’Orta!
 La scelta dello schema di colori è un fattore molto importante nella pianificazione di un matrimonio, specialmente per noi floral designers. La nostra sposa Lisa desiderava un’atmosfera informale, frizzante e allegra. In questo caso perché scegliere un unico colore… quando c’è l’ARCOBALENO?

Il matrimonio a tema arcobaleno permette davvero di sbizzarrirsi con molteplici possibilità, a seconda dei gusti, della fantasia e dell’originalità degli sposi. In questo tipo di tema non ci sono assolutamente limiti… facendo ovviamente attenzione a rimanere nell’ambito del buon gusto e dell’eleganza!

Come fioristi e floral designers avevamo conosciuto Lisa e Duncan tramite la loro wedding planner, Valentina Lombardi di Italian Wedding Company. Lisa e Duncan avevano scelto di sposarsi con cerimonia civile a Villa Bossi, proprio il venerdì prima di Pasqua, una data insolita per noi italiani!

Quel giorno Villa Bossi era davvero un tripudio di colori che richiamavano l’arcobaleno: i variopinti abiti degli ospiti, gli ombrelli con i colori dell’arcobaleno, gli abiti delle damigelle, ognuna con un vestito diverso e colorato. Su tutto spiccavano gli addobbi multicolore che avevamo creato per la cerimonia, dal bouquet della sposa a quello delle damigelle, le bottoniere per i testimoni e i bouquet a braccialetto per le signore, fino alla composizione floreale per il tavolo della cerimonia.

centrotavola-matrimonio-tema-arcobaleno

fiori-matrimoni-arcobaleno

centrotavola-matrimonio-tema-arcobaleno

bouquet-damigella-matrimonio-tema-arcobaleno

bouquet-matrimonio-tema-arcobaleno

bouquet-matrimonio-tema-arcobaleno

bouquet-damigella-matrimonio-tema-arcobaleno

matrimonio-tema-arcobaleno

matrimonio-tema-arcobaleno

Da Villa Bossi al ristorante Luci sul Lago (ex Orta Beach Club) la location scelta da Lisa e Duncan per il loro ricevimento: il ristorante Luci sul Lago è una fantastica location in riva al lago, perfetta per un ricevimento informale ma allo stesso tempo elegante e raffinato, con il tocco vincente di un’ottima cucina italiana ed internazionale.

Anche per la mise en place al ristorante Luci sul Lago è stato ripreso il tema ARCOBALENO, dal tovagliato ai segnaposti, il tableau marriage, i centrotavola, la torta nuziale… tutto ispirato ai colori dell’arcobaleno.

Ognuno dei 7 tavoli per gli ospiti aveva un colore dell’arcobaleno, così come i centrotavola che avevamo creato per l’occasione:

  1. il tavolo CORALLO con fiori di Anigozanthos zampa di canguro e rose.
  2. il tavolo BLU con fiori di Anemone.
  3. il tavolo GIALLO con fiori di Solidago e Fresia.
  4. il tavolo ROSSO con fiori di Gerbera.
  5. il tavolo VERDE con fiori di Crisantemo Yoko Ono.
  6. il tavolo VIOLA con fiori di Lysianthus.
  7. il tavolo TURCHESE con fiori di Iris.
matrimonio-tema-arcobaleno-verde

matrimonio-tema-arcobaleno

matrimonio-tema-arcobaleno-rosso

matrimonio-tema-arcobaleno-blu

matrimonio-tema-arcobaleno-turchese

matrimonio-tema-arcobaleno-corallo

matrimonio-tema-arcobaleno-giallo

matrimonio-tema-arcobaleno-viola

Il risultato finale è stato un frizzante e allegro matrimonio a tema arcobaleno, un evento indimenticabile con cui Lisa e Duncan hanno desiderato condividere con amici e parenti la loro felicità, la gioia e il loro amore per la vita. Congratulazioni Lisa e Duncan!
Articoli correlati: