Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

100 FARFALLE E UN MATRIMONIO

A

volte basta poco per dare un tocco diverso e originale ad un matrimonio. Ad esempio come hanno fatto i nostri sposi inglesi Stephanie e Andrew per il loro Grande Giorno sul Lago d’Orta.

Stephanie e Andrew si sono sposati a Orta in una bellissima giornata di fine luglio: cerimonia civile a Villa Bossi e ricevimento al ristorante Ustaria Cà dal Rat, con terrazza direttamente affacciata sul Lago d’Orta.
In pratica, un matrimonio organizzato in gran parte all’aria aperta: una scelta rivelatasi azzeccata per via del clima mite di quel giorno, mai eccessivamente caldo, e per la fantastica giornata di sole.
Soprattutto una scelta azzeccata per via dei tantissimi bambini presenti al matrimonio di Stephanie e Andrew! I bambini non solo hanno apprezzato la splendida ambientazione esterna del matrimonio, ma anche la scelta di Stephanie di organizzare – insieme alla sua wedding planner Valentina Lombardi – un matrimonio a tema FARFALLE.

Il matrimonio a tema FARFALLE di Stephanie e Andrew

La nostra sposa Stephanie è una designer creativa. Per il suo matrimonio con Andrew aveva pensato a qualcosa di simpatico e divertente, che piacesse soprattutto ai bambini ma che al tempo stesso fosse molto romantico: un matrimonio a tema FARFALLE!

Se ci pensate, quali altri insetti risultano così simpatici come le dolci e colorate farfalle?
Sarà per loro delicatezza e leggiadria, oppure per il fatto che sembrano così impalpabili e irraggiungibili.. le farfalle vivono a metà fra terra e cielo, nelle loro ali hanno tutti i colori della natura, sono libere di volare. Inoltre, nella cultura giapponese, due farfalle che danzano insieme, simboleggiano un matrimonio felice.
Cos’altro di meglio allora che le FARFALLE?
Il tema FARFALLE è stato inserito in molti dettagli del matrimonio di Stephanie e Andrew: dalle partecipazioni alle bomboniere, nel tableau de mariage, nei menu e nei segnaposti al ristorante, oltre naturalmente ai centrotavola che abbiamo creato per i nostri sposi.

Bellissima è stata l’idea del tableau creato su un tappeto d’erba naturale su cui “svolazzavano” tante farfalle colorate, ognuna con il nome degli invitati. Che idea simpatica!

Come fioristi e floral designer, per la scelta dei fiori abbiamo ripreso il tema del matrimonio, scegliendo cioè dei fiori rustici e naturali che si abbinassero perfettamente con la semplicità delle farfalle.

Per il bouquet da sposa abbiamo optato per una gamma di sfumature tendenzialmente sul rosa, dal rosa chiaro al lilla, con un piccolo tocco di viola. I fiori scelti sono stati le margherite a forma di dalietta, le ortensie viola e rosa e lo statice. Niente di meglio per attirare le farfalle!
Per i centrotavola al ristorante abbiamo optato invece per delle grandi ortensie rosa abbellite da tante simpatiche farfalle svolazzanti.

Per il vostro matrimonio, che ne pensate di una dolce invasione di farfalle? Prova a dare un’occhiata alla GALLERIA FOTOGRAFICA dedicata al matrimonio a tema FARFALLE… un tema di nozze che più colorato e delicato non si può!

Articoli correlati:

No Comments Yet.

What do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *