Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

You are viewing MATRIMONIO

PEONIE

Dopo un lungo periodo di oblio, durato decine d’anni, ultimamente la Peonia si sta imponendo sempre più come uno dei fiori più trendy del momento, il preferito di tanti nostri sposi, uno dei più richiesti in assoluto negli addobbi floreali per matrimonio e nei bouquet da sposa. Le peonie sono fiori raffinati e preziosi simili alle rose ma senza spine: i suoi fiori delicati e profumati sono l’ideale per…

MAGGIO… UN INTENSO MESE DI MATRIMONI

Dopo i primi matrimoni di Aprile, passata la Pasqua e la Festa della Mamma, per noi fioristi e floral designer di La Piccola Selva inizia, come di consueto, il periodo intensissimo dei matrimoni: un periodo che si protrae fino agli inizi di Agosto, a cui segue una pausa (per rifiatare!) a cavallo di Ferragosto, per poi riprendere a pieno ritmo per tutto Settembre. Il post di oggi è dedicato ai nostri sposini di Maggio…

ILEANA & STUART

Come designer floreale il matrimonio di Ileana e Stuart è stata l’occasione per mettermi alla prova su 2 nuove esperienze di lavoro: innanzitutto quella di lavorare per la prima volta ad un vintage birdcage themed wedding, in pratica un matrimonio a tema basato su delle originali gabbie retrò per uccellini utilizzate come centrotavola. L’altra novità è stata quella di lavorare nella suggestiva chiesa dell’Isola Bella…

KRISTINE & JENS

La nostra sposa Kristine desiderava un bouquet di fiori blu che avesse uno stile spontaneo e romantico, così come il suo carattere. Ma che fiori scegliere? In natura sono pochi i fiori blu che si possono utilizzare per un bouquet da sposa: genziana, fiordaliso, lisianthus, muscari, ortensia, iris, agapanto e… il DELPHINIUM. E proprio sul Delphinium blu è caduta la scelta di Kristine, insieme ad un tocco di ortensia azzurra…

VALENTINA & SIMONE

Con la primavera torna il tempo delle PEONIE, uno dei fiori preferiti dalle nostre spose. La peonia è un fiore elegante, profumato e romantico. Arriva dal Giappone, dove è venerato come fiore portafortuna e propiziatore di matrimoni felici. In questi ultimi anni la Peonia sta avendo un tale successo che viene richiesta praticamente tutto l’anno, a livello di fiore per addobbi nuziali…