Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

Matrimonio a tema Dive del CINEMA ANNI ’50

Se “L’Amore è come un film” (come dal titolo della nuova commedia romantica di Victoria Van Tiem – titolo originale “Love Like the Movies”) il matrimonio a tema Cinema è il perfetto coronamento del sogno di una coppia. Così è stato per Enzo e Camilla, appassionati di film e commedie d’annata. E così era stato in passato anche per i nostri sposi Loretta & Scott (a Villa Rusconi Clerici) e Mariana & Matteo (a Villa Ortea). In questo caso però Enzo e Camilla hanno optato per una scelta leggermente diversa: un matrimonio a tema dedicato alle grandi DIVE DEL CINEMA degli anni ’50 e 60!

Ma incominciamo dall’inizio… Camilla e Enzo sono una deliziosa e giovane coppia di Gallarate, in provincia di Varese. Anche Paola, una delle floral designer del team di La Piccola Selva, è originaria di quella zona, più esattamente di Ferno, una paesino nell’hinterland di Gallarate. Quindi per noi è stato un po’ come giocare in casa! Considerando che i nostri sposi hanno scelto proprio Orta per il loro matrimonio, ed in particolare Villa Ortea per il ricevimento, cioè una location situata ad appena un paio di chilometri dal nostro negozio di Omegna.

Sebbene siano trascorsi solo pochi giorni dal Grande Giorno di Enzo e Camilla, con molto piacere desideriamo mostrarvi una selezione delle più belle fotografie di questo matrimonio. Considerate che, di norma, occorrono almeno 3 o 4 mesi prima che siano rese disponibili le immagini ufficiali di un evento. Il matrimonio di Camilla e Enzo si è rivelato una splendida eccezione grazie all’impegno e alla professionalità del bravissimo fotografo Carlo Frigerio, anch’egli di Gallarate (il suo studio lo potete trovare in via Manzoni al n°5).

Le fotografie di Carlo Frigerio rendono perfettamente l’idea di quello che è stato il matrimonio di Enzo e Camilla: immagini intrise di pathos e romanticismo come raramente capita di vederne!
Alle immagini di Carlo Frigerio abbiamo aggiunto le nostre fotografie con i dettagli floreali, per mostrare nei particolari il lavoro svolto dal nostro team di fioristi a Villa Ortea e in generale per l’intero evento.

Da Gallarate, Camilla e Enzo sono arrivati fino al Lago d’Orta per celebrare il loro matrimonio nella bella chiesa dell’Assunta, situata in cima alla Salita della Motta, nel borgo antico di Orta San Giulio. Ad accompagnare Camilla c’erano 3 graziose demigelline (le flower girls, come le chiamano gli anglosassoni), oltre ad un melodioso suono di violino in sottofondo.
Per le composizioni floreali nella chiesa dell’Assunta di Orta abbiamo puntato sul total-white utilizzando gerbere bianche e gypsophila. Per il bouquet a goccia della sposa abbiamo utilizzato invece i bellissimi Gigli dell’Amazzonia (Eucharis Grandiflora) insieme a rose color avorio.

Dopo alcune classiche fotografie in riva al lago, Enzo e Camilla hanno raggiunto Villa Ortea, dove li attendevano parenti e amici. Come dicevamo all’inizio, un’idea davvero carina è stata quella di dedicare ogni tavolo ad una diva del cinema degli anni 50′ e 60′: da Sophia Loren a Grace Kelly, Audrey Hepburn, Elisabeth Taylor fino a Romy Schneider… con il tavolo degli sposi ovviamente dedicato all’indimenticabile Marylin Monroe!

Per i centrotavola a Villa Ortea abbiamo utilizzato dei candelabri argentati con alla base una decorazione floreale rotonda composta da ortensie, gerbere e lysianthus. Lo schema di colori andava dal bianco al viola, con variazioni di tonalità lilla e blu, il tutto perfettamente in sintonia con le pareti lilla della grande sala dei ricevimenti della location.

Croce e delizia di qualsiasi designer floreale, le famose pareti lilla di Villa Ortea impongono degli allestimenti basati su determinati abbinamenti di colori piuttosto che su altri. Noi fioristi di La Piccola Selva conosciamo a fondo queste problematiche avendo lavorato in numerose occasioni a Villa Ortea: rivolgiti a noi con fiducia, sapremo sempre consigliarti al meglio, in base ai tuoi gusti e al tuo budget in modo di ottenere il giusto compromesso tra qualità e prezzo.

Camilla e Enzo, grazie per averci scelto come fioristi per il vostro romantico matrimonio al Lago d’Orta … ed ancora tanti auguri di gioia e felicità!