Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

GABBIETTE FLOREALI

Sono il trend del momento: le gabbie retrò per uccellini utilizzate come centrotavola per il ricevimento di matrimonio!
In pratica stiamo parlando di specialissime gabbiette retrò per uccelli arricchite alla base, o al suo interno, da una delicata decorazione floreale: un ottima alternativa al classico centrotavola, consigliabili sia per matrimoni in stile elegante e ricercato, sia in quelli in stile vintage o country chic.

Sulla scia di alcune spose VIP americane, come Kate Moss, Anne Hathaway e Amber Tamblyn, che hanno optato per un matrimonio vintage, le gabbiette floreali possono davvero dare quel tocco in più ad un ricevimento che si rifà all’epoca vittoriana o ai ruggenti anni ’20.

Se vi piace l’idea di utilizzare delle gabbiette floreali per il ricevimento del vostro matrimonio, considerate che le possibilità possono essere infinite: ad esempio le gabbiette posso essere riempite di fiori, oppure si possono utilizzare delle candele, perfette per rendere l’atmosfera ancora più magica. Un’altra soluzione è quella di utilizzare le gabbiette per abbellire gli alberi della location o come spiritosi raccogli-messaggi da parte degli ospiti che vorranno dedicarvi degli auguri.

Prendete spunto dalle immagini della galleria fotografica che abbiamo preparato per voi: i centrotavola con la candela all’interno della gabbietta sono stati realizzati per il ricevimento di Ileana e Stuart al Grand Hotel Dino di Baveno, sul Lago Maggore. Ancora sul Lago Maggiore, più precisamente al Grand Hotel Des Iles Borromées di Stresa, con le gabbiette riempite di ortensie colorate per il ricevimento di Federica e Gabriele. Ci spostiamo poi sul Lago d’Orta per il matrimonio di Lucia e Francesco al Hotel Ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio, con le gabbie per uccelli decorate con cuoricini e riempite di ortensie rosa. Le foto con il logo di Independent Pictures sono del matrimonio di Liz e Paul a Orta organizzato dalla wedding planner Valentina Lombardi di Sposiamovi.

Le gabbiette floreali possono essere davvero una soluzione originale e delicata per un matrimonio romantico… che più romantico non si può!