Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.

You are viewing Matrimonio al Lago d’Orta

Un matrimonio in stile Grande Gatsby sul Lago d’Orta

Il Grande Gatsby è stato uno dei film dell’anno nel 2013, al punto che molte spose hanno deciso di ispirare il loro matrimonio alle atmosfere di questo celebre remake, vincitore del Premio Oscar 2014 nelle sezioni Migliore Scenografia e Migliori Costumi. Un’occasione, quella di poter lavorare in un matrimonio ispirato al Grande Gatsby e agli anni 20, capitata anche a noi fioristi di La Piccola Selva floral designer grazie a Myra, una bellissima ragazza originaria del Sud Africa che per il suo matrimonio con Marco sognava le stesse atmosfere glamour del film Il Grande Gatsby.

Fiori e colori per un matrimonio Shabby Chic a Villa Pestalozza

Fiori e colori shabby chic… prendete un pizzico delle atmosfere di campagna tipiche delle colline intorno al Lago d’Orta, aggiungete quel tocco di magia e romanticismo che sprigiona il borgo antico di Orta, decorate il tutto con tanti fiori color pastello ed infine completate con un’abbondante dose di profumo Shabby Chic di cui è intrisa Villa Pestalozza. Agitate bene… ed ecco servito il matrimonio di Camilla e Lorenzo!

GLI ANELLI? LI PORTA IL FALCHETTO! Un matrimonio indimenticabile a Villa Bossi

Uno splendido falchetto che, planando dal cielo, porta con sè gli anelli per sposi… era già successo in Inghilterra, in occasione del matrimonio del calciatore Rio Ferdinand (Manchester United). Maddalena e Carl hanno voluto rivivere la stessa emozione… sul Lago d’Orta! Maddalena aveva un carattere allegro e molto spontaneo: con il suo matrimonio desiderava realizzare un sogno che aveva fin da bambina: essere principessa per un giorno! Fa piacere pensare che, per trasformare in realtà il suo sogno, Maddalena abbia scelto l’Italia e il nostro bellissimo Lago d’Orta!

PEONIE, ORTENSIE E PETALI DI ROSE

Peonie, ortensie e petali di rose… lo sapevate che è l’abbinamento più trendy di quest’anno in fatto di fiori per matrimonio? Ne parliamo oggi raccontandovi del matrimonio di Lucia e Francesco a Orta, con cerimonia nella chiesa dell’Assunta e ricevimento all’Hotel Villa Crespi. Come fioristi abbiamo lavorato in molte occasioni a Villa Crespi, ponendo sempre la massima attenzione nell’armonizzare lo stile delle nostre composizioni floreali…