BOUQUET CON ORCHIDEE

L’orchidea è un fiore raffinato e prezioso capace di portare un tocco di magia nell’addobbo floreale di un matrimonio. Grazie alla sua bellezza e all’eccezionale durata dei suoi fiori, l’orchidea è uno dei fiori più indicati per un bouquet da sposa.
Inoltre l’orchidea è un fiore disponibile quasi tutto l’anno, per questo motivo è uno tra i preferiti negli allestimenti floreali per matrimoni.

Per quanto riguarda il bouquet da sposa, i 3 tipi di orchidee più utilizzate sono l’ Orchidea Cymbidium, l’Orchidea Phalaenopsis e l’Orchidea Dendrobium.

Il bouquet con Orchidee Cymbidium può essere realizzato con la varietà “mini” (con fiori piccoli) o con la varietà a grandi fiori: in entrambi i casi il Cymbidium è consigliato per l’eccezionale resistenza dei sui fiori, specialmente nel periodo estivo, quando il caldo costringe i fiori ad una disidratazione eccessiva.

Negli ultimi anni il Phalaenopsis è diventato il tipo di orchidea più utilizzato nei bouquet per sposa. I suoi fiori sono molto grandi e piatti, disponibili in varie tonalità e sfumature, anche se il bianco e il lilla sono i colori da sempre preferiti dalle nostre spose.
Per la conformità dei suoi lunghi steli, questa elegante orchidea si presta perfettamente per bouquet da sposa a cascata.

Anche l’Orchidea Dendrobium è caratterizzata da lunghi steli ma con fiori decisamente più piccoli: spesso è utilizzata in bouquet da sposa a goccia o a cascata, in abbinamento ad altri fiori come le rose o i Lisianthus.

Nella galleria fotografica abbiamo incluso alcune immagini di bouquet per sposa con orchidee che noi fioristi di La Piccola Selva abbiamo creato recentemente: ci auguriamo di averti aiutato a trovare il bouquet da sposa dei tuoi sogni!

Articoli correlati:

Leave a comment